Il ricordo dell’eccidio del Lunedì di Pasqua

SESTO FIORENTINO – Sarà ricordato domani 2 aprile, l’eccidio del Lunedì di Pasqua. La cerimonia solenne, organizzata e promossa dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Consulta Comitato Unitario Antifascista, inizierà alle 10,30 con la deposizione delle corone sulle lapidi presso la Casa del Popolo di Pian di San Bartolo, la Stazione di Montorsoli e […]

SESTO FIORENTINO – Sarà ricordato domani 2 aprile, l’eccidio del Lunedì di Pasqua. La cerimonia solenne, organizzata e promossa dal Comune di Sesto Fiorentino e dalla Consulta Comitato Unitario Antifascista, inizierà alle 10,30 con la deposizione delle corone sulle lapidi presso la Casa del Popolo di Pian di San Bartolo, la Stazione di Montorsoli e in piazza della Chiesa di Cercina.

Alle 11,15 autorità e cittadini si concentreranno nel piazzale di Ceppeto, dove sarà deposta una corona sulla lapide in memoria del partigiano Giovanni Checcucci, per poi spostarsi in corteo fino al Cippo ai Caduti del Lunedì di Pasqua. Interverrà il vicesindaco Damiano Sforzi.