Il sestese Marco Banchelli “unisce” una scuola fiorentina con una dell’Himalaya

SESTO FIORENTINO – Ha preso idealmente il via dalla Scuola Media “Lucrezia Mazzanti” di Coverciano a Firenze la “tappa” del sestese Marco Banchelli, ciclista Ambasciatore di Pace della Toscana: un’autentica “missione” che prosegue nelle terre dell’Himalaya e che verrà presentata ufficialmente venerdì 13 dicembre (alle 12.30) nella sede del Consiglio Regionale della Toscana. I ragazzi della […]

SESTO FIORENTINO – Ha preso idealmente il via dalla Scuola Media “Lucrezia Mazzanti” di Coverciano a Firenze la “tappa” del sestese Marco Banchelli, ciclista Ambasciatore di Pace della Toscana: un’autentica “missione” che prosegue nelle terre dell’Himalaya e che verrà presentata ufficialmente venerdì 13 dicembre (alle 12.30) nella sede del Consiglio Regionale della Toscana.

I ragazzi della classe III E, coordinati dalla docente Letizia Bonito, dopo essere entrati nel “pianeta” Nepal grazie agli stessi racconti di Banchelli, hanno infatti deciso di consegnare del materiale scolastico e di entrare in qualche modo in contatto con una scuola del Nepal. Ed ecco che è nata l’idea di utilizzare la moderna tecnologia per avviare un rapporto di conoscenza e scambio attraverso internet e tutte le potenzialità che una connessione tecnologica può offrire.

Il primo “collegamento” potrebbe anche avvenire già prima delle prossime festività: insieme al particolarissimo scambio di auguri, sarebbe certo anche il miglior auspicio per future connessioni e sviluppi tra ragazzi così lontani ma anche sempre più vicini.