Il Signa, nell’anno del centenario, punta a una stagione da protagonista

SIGNA – Nell’anno del centenario (che tante soddisfazioni ha regalato finora a dirigenti e sostenitori della societàè gialloblu), la SS Signa 1914 riparte con rinnovato slancio in vista della nuova stagione agonistica. E lo fa partendo dalla presentazione della rosa ma al tempo stesso provando a delineare una serie di strategie destinate a garantire un […]

SIGNA – Nell’anno del centenario (che tante soddisfazioni ha regalato finora a dirigenti e sostenitori della societàè gialloblu), la SS Signa 1914 riparte con rinnovato slancio in vista della nuova stagione agonistica. E lo fa partendo dalla presentazione della rosa ma al tempo stesso provando a delineare una serie di strategie destinate a garantire un futuro più importante ai “canarini”. A partire da un maggiore coinvolgimento del territorio, dei cittadini, delle istituzioni, delle famiglie affinchè la società possa essere un vero e proprio centro di socialità, improntato innanzitutto sull’educazione e sul rispetto del prossimo in modo da continuare, basandosi appunto su questi principi, l’attività sportiva. “Il programma per i prossimi mesi – spiegano i dirigenti gialloblu – è quello di concludere gli eventi del centenario, unitamente ai lavori di risistemazione dei due impianti sportivi di riferimento, lo stadio del Bisenzio e quello del Crocifisso”. Ma fra gli obiettivi della nuova dirigenza, che settimana dopo settimana è notevolmente cresciuta di numero, c’è anche quello di dare vita a “un programma sportivo molto prudente ma di sicura realizzazione. Con particolare cura sarà riorganizzato, rinforzandolo, il settore giovanile, per dare modo ai ragazzi che ne fanno parte di svolgere serenamente un’attività sportiva, con gioia e allegria”. Insomma, in altre parole, impianti efficienti consentiranno di portare a Signa amichevoli di rilievo, con squadre appartenenti a società che militano in categorie superiori ma anche di prestigio internazionale. “La società, gli impianti sportivi, le squadre che giocheranno a calcio con la gloriosa maglia dei “canarini” – concludono i dirigenti del Signa – dovranno essere sentite come proprietà di tutti e per questo il consiglio rivolge un invito a tutta la comunità perché si stringa, con passione, agli attuali dirigenti che stanno lavorando praticamente a tempo pieno perché il Signa e i signesi possano avere quello che si meritano. Infine, non può mancare un sentito ringraziamento all’amministrazione comunale, sempre presente al nostro fianco, alla BCC e a tutti coloro che per cento anni hanno dedicato il proprio tempo libero, e non solo, per mantenere in vita il Signa 1914”.

Questa la rosa della squadra che si presenterà al via della nuova stagione agli ordini di mister Castorina (fra parentesi la squadra di provenienza): Andrea Alderighi (Pontassieve), Alessio Alicontri (Quarrata), Andrea Ammannati (1996, Scandicci), Iacopo Balestri, Francesco Bartolozzi (1996, Sestese), Tommaso Cappelli, Iacopo Cirenga, Angelo Coppola (A.Galluzzo), Federico Dainelli (San Miniato), Andrea Fantozzi (1997, Sporting Arno), Andrea Gabrielli, Roberto Gentiluomo (1996, Lastrigiana), Gentiam Gjoli (1996, Fiesole), Elia Gori (Ponte a Greve), Leonardo Landi (1996, Sestese), Gabel Zaki Hesham Mansour (1995, Fortis Borgo San Lorenzo), Matteo Nesi (1996, Sporting Arno), Dario Pacini, Giulio Renieri (1995, Scandicci), Matteo Strupeni, Luca Tomberli, Gabriele Zanobetti (1995).