Il sindaco e alcuni volontari in vacanza nei campi liberati dalla mafia a Corleone

CALENZANO –  In vacanza nei campi di lavoro di Corleone nelle terre liberate dalla mafia. E’ quello che farà un gruppo di volontari calenzanesi che partirà, insieme al sindaco Alessio Biagioli e alla consigliera Francesca Brunetti, il 12 agosto. L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività intraprese dal Comune a sostegno della legalità. I campi di […]

CALENZANO –  In vacanza nei campi di lavoro di Corleone nelle terre liberate dalla mafia. E’ quello che farà un gruppo di volontari calenzanesi che partirà, insieme al sindaco Alessio Biagioli e alla consigliera Francesca Brunetti, il 12 agosto. L’iniziativa si svolge nell’ambito delle attività intraprese dal Comune a sostegno della legalità.
I campi di antimafia sociale, organizzati da Arci, insieme a Cgil, Spi Cgil, Flai Cgil e in collaborazione con Libera, sono l’esempio che, anche in quei luoghi dove la mafia ha spadroneggiato, è possibile ricostruire una realtà sociale ed economica fondata sulla legalità e sul rispetto dei diritti sociali.
I campi di lavoro rappresentano un percorso educativo completo e complesso che prevede sia attività nei campi ma anche momenti di incontro e dibattito sui temi della legalità con una particolare attenzione agli stili di vita e alla sostenibilità ambientale.
Per informazioni e iscrizioni: www.arcitoscana.org