Il sindaco Falchi su Fb “al via i lavori nella ex Cromocolor”

SESTO FIORENTINO – Con un post su Facebook, il sindaco Lorenzo Falchi ha annunciato l’avvio dei lavori nell’ex Cromocolor all’angolo con via della Querciola. Si tratta di due grandi complessi industriali abbandonati da tempo dove, spiega il sindaco sul social “nasceranno, recuperando lo spazio esistente, abitazioni di alta qualità e alcuni fondi commerciali green a […]

SESTO FIORENTINO – Con un post su Facebook, il sindaco Lorenzo Falchi ha annunciato l’avvio dei lavori nell’ex Cromocolor all’angolo con via della Querciola. Si tratta di due grandi complessi industriali abbandonati da tempo dove, spiega il sindaco sul social “nasceranno, recuperando lo spazio esistente, abitazioni di alta qualità e alcuni fondi commerciali green a basso impatto ambientale”.

“Contemporaneamente nell’area precedente (quella in corrispondenza dell’ex autovelox) – prosegue il sindaco – sta partendo il cantiere di ristrutturazione e trasferimento della sede LEF che permetterà di far rivivere un grande spazio industriale abbandonato ormai da anni. Questi due interventi, che permetteranno di recuperare spazi già urbanizzati, insieme al nuovo Polo Sanitario sul lato opposto del viale e ai nuovi orti sociali che sorgeranno in via della Querciola, finalmente riqualificheranno in maniera importante l’area fornendo nuovi spazi e nuovi servizi sottitreno”. E.A.