Il sindaco Fossi annuncia che il Teatro Dante può essere intitolato a Monni

CAMPI BISENZIO – Il Teatro Dante potrà chiamarsi “Teatrodante Carlo Monni”. Lo annuncia l’amministrazione comunale con un comunicato stampa con il quale rende nota la risposta del Prefetto di Firenze ad un quesito posto dal sindaco Fossi. Il Prefetto spiega che “l’articolo 4 comma 2 della legge 1188/1927 non si applica a teatro e che […]

CAMPI BISENZIO – Il Teatro Dante potrà chiamarsi “Teatrodante Carlo Monni”. Lo annuncia l’amministrazione comunale con un comunicato stampa con il quale rende nota la risposta del Prefetto di Firenze ad un quesito posto dal sindaco Fossi. Il Prefetto spiega che “l’articolo 4 comma 2 della legge 1188/1927 non si applica a teatro e che pertanto non vi siano i presupposti per l’applicabilità della disciplina in questione”. Il sindaco Fossi spiega anche che “la decisione di rinviare al 19 maggio l’inaugurazione del teatro nasce dalla richiesta di alcuni dei firmatari dell’appello che volevano essere presenti all’evento e dalla disponibilità della famiglia di Carlo di unire la nascita del nuova teatro campigiano alla ricorrenza della scomparsa del nostro celebre concittadino”.
Il sindaco Fossi rimanda al mittente (Paolo Gandola di Forxa Italia) le accuse di incapacità e di mancato rispetto della legalità commentando che si possa “parlare di buco nell’acqua del consigliere Gandola che certamente verrà ricordato come storico incredibile”.