CAMPI BISENZIO – Riaprirà al traffico veicolare il ponte sul Bisenzio e le auto (non i mezzi pesanti) torneranno lungo via Santo Stefano dove, comunque, resterà una zona a velocità limitata ai 30 km/h. Lo aveva promesso in campagna elettorale e il sindaco Emiliano Fossi adesso ne dà l’annuncio. “Abbiamo tre ipotesi al vaglio – spiega il sindaco nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti anche gli assessori Stefano Salvi, Riccardo Nucciotti e Luigi Ricci – le tre soluzioni prevedono che si possa aprire il ponte in direzione Prato, in direzione Firenze o in entrambe le direzioni”. Certezza invece sull’orario dalle 18 alle 9 del mattino con la conferma della Ztl tra le 9 e le 18. La soluzione potrebbe così accontentare sia i commercianti che gli “ambientalisti”. L’unica speranza è che il limite a trenta all’ora venga rispettato da tutti coloro che sceglieranno di transitare, a notte fonda, da via Santo Stefano.
Il sindaco ha anche annunciato che sarà rispettata la promessa “di spostare in centro molti uffici adesso decentrati e un intervento di ristrutturazione della piazza Gramsci dove poter ottenere numerosi posti auto”.
La riapertura della viabilità nell’attuale Ztl dovrebbe avvenire entro la fine di novembre.
Il sindaco Fossi: “Entro novembre riapriremo il ponte sul Bisenzio al traffico dalle 18 alle 9”
CAMPI BISENZIO – Riaprirà al traffico veicolare il ponte sul Bisenzio e le auto (non i mezzi pesanti) torneranno lungo via Santo Stefano dove, comunque, resterà una zona a velocità limitata ai 30 km/h. Lo aveva promesso in campagna elettorale e il sindaco Emiliano Fossi adesso ne dà l’annuncio. “Abbiamo tre ipotesi al vaglio – […]