Il sindaco Fossi: “Prima della tecnologia pensiamo alle mura delle scuole”

CAMPI BISENZIO – Il sindaco Fossi ha confermato i motivi che lo hanno spinto al ritiro della delibera per l’acquisto delle lavagne Lim per le scuole campigiane che avrebbero impegnato circa 400mila euro di risorse comunali. “Prima dell’innovazione tecnologica, che non disdegno – dice il sindaco – bisogna pensare a risanare le mura. Altrimenti, qualsiasi […]

CAMPI BISENZIO – Il sindaco Fossi ha confermato i motivi che lo hanno spinto al ritiro della delibera per l’acquisto delle lavagne Lim per le scuole campigiane che avrebbero impegnato circa 400mila euro di risorse comunali. “Prima dell’innovazione tecnologica, che non disdegno – dice il sindaco – bisogna pensare a risanare le mura. Altrimenti, qualsiasi innovazione che potremmo introdurre sarebbe vanificata”. Fossi, sulla scuola Matteucci, spiega che “accantoniamo qualsiasi progeto faraonico ipotizzato in quattro anni dalla vecchia amministrazione. Nei prossimi giorni affideremo un incarico a nuovi tecnici in accordo con la dirigenza scolastica. Il nostro obbiettivo è riaprire in sicurezza la scuola al più presto eliminando i disagi che da troppo tempo assillanno la scuola di via Buozzi”.

Il sindaco Fossi annuncia che sarà risistemato il tetto e il controsoffitto in modo da risolvere i problemi di agibilità rilevato nel coso di un sopralluogo di quattro anni fa e annuncia anche che “quei 400mila euro che risparmieremo dal non acquisto delle Lim saranno comunque destinati alla voce scuola pubblica”.