Il sindaco Gianassi in visita alla Casa vacanza de Le Gorette

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Gianni Gianassi  è stato oggi ospite della casa per ferie Le Gorette di Cecina per il consueto incontro con gli anziani che stanno trascorrendo le vacanze nella struttura di proprietà dei Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano. Ad accompagnare il primo cittadino, Graziano Vangi, presidente dell’Associazione intercomunale anziani. […]

SESTO FIORENTINO – Il sindaco Gianni Gianassi  è stato oggi ospite della casa per ferie Le Gorette di Cecina per il consueto incontro con gli anziani che stanno trascorrendo le vacanze nella struttura di proprietà dei Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano. Ad accompagnare il primo cittadino, Graziano Vangi, presidente dell’Associazione intercomunale anziani. In questo periodo nella struttura sono presenti anche alcuni bambini saharawi. Il sindaco, dopo aver portato i suoi saluti, ha ringraziato i volontari sottolineando come senza di loro questa esperienza non sarebbe possibile. “Le Gorette” è un complesso turistico-ricettivo e sociale interamente pubblico che conta oltre 70 camere ed è in grado di ospitare fino a 120 persone contemporaneamente e comprende refettorio, cucina, lavanderia, salone, bar, pista da ballo, giardino attrezzato e spiaggia riservata in concessione, accessibile attraverso una pineta demaniale.

gianassi e saharawiLa struttura è inserita in un contesto turistico di grande piacevolezza, fra terreni agricoli e boschi di pini marittimi. Negli ultimi anni sono stati inoltre eseguiti sulla struttura numerosi interventi di manutenzione per incrementarne la funzionalità.