Il Teatro Dante cambia nome per ricordare Carlo Monni (Foto gallery)

CAMPI BISENZIO – Il Teatro Dante è stato intitolato questo pomeriggio a Carlo Monni, l’attore scomparso un anno fa. Il nuovo nome del Teatro di Campi Bisenzio è Teatrodante Carlo Monni. Alla cerimonia hanno partecipato circa 500 persone il sindaco Emiliano Fossi, i componenti della giunta comunale, il direttore artistico del Teatro Angelo Bruno Savelli, […]

CAMPI BISENZIO – Il Teatro Dante è stato intitolato questo pomeriggio a Carlo Monni, l’attore scomparso un anno fa. Il nuovo nome del Teatro di Campi Bisenzio è Teatrodante Carlo Monni. Alla cerimonia hanno partecipato circa 500 persone il sindaco Emiliano Fossi, i componenti della giunta comunale, il direttore artistico del Teatro Angelo Bruno Savelli, l’amministratore dell’Accademia dei perseveranti Renzo Bernardi, i familiari di Monni e alcuni attori toscani colleghi di Monni.
“Il ricordo di Carlo Monni sia vivo non soltanto in questo giorno, ma sempre – dice il consigliere di Sel Angelo Hu a margine della cerimonia di intitolazione del Teatro -E non lo sia soltanto per l’orribile fusione di nomi, prodotto della fantasia della Giunta e dei capricci di alcuni consiglieri comunali, con cui oggi ribattezziamo il Teatro Dante, ma soprattutto per le storie semplici che ha saputo raccontare, quelle della nostra Campi, delle feste de L’Unità e delle case del popolo. Lo sia per la campigianità di cui è stato simbolo e per le risate che ci ha regalato. Ad un anno dalla scomparsa è ancora incolmabile il vuoto per la nostra comunità”.

Foto gallery di Roberto Vicario