Il vicesindaco Enrico Panzi presidente della Società della salute nord ovest

CALENZANO – Enrico Panzi, vicesindaco di Calenzano è stato nominato presidente della Società della salute nord ovest. Nella nuova giunta della Sds nord ovest entra l’assessore al welfare di Sesto Fiorentino, Tamara Taiti ed è presente il direttore generale della Asl 10 Paolo Morello Marchese. Enrico Panzi è il terzo presidente nominato dalla SdS Nord […]

CALENZANO – Enrico Panzi, vicesindaco di Calenzano è stato nominato presidente della Società della salute nord ovest. Nella nuova giunta della Sds nord ovest entra l’assessore al welfare di Sesto Fiorentino, Tamara Taiti ed è presente il direttore generale della Asl 10 Paolo Morello Marchese.

Enrico Panzi è il terzo presidente nominato dalla SdS Nord Ovest e il primo assessore del Comune di Calenzano ad avere la rappresentanza generale della Società della Salute.
Panzi, già componente dell’assemblea della SdS Nord Ovest e assessore uscente riconfermato alle politiche sociali di Calenzano, è stato nominato ieri dall’assemblea dei soci della SdS chiamata ad esprimersi tra i rappresentanti dei Comuni consorziati. “La nostra SdS programma, sviluppa e fornisce 20 milioni di euro/anno in servizi alle persone fragili su un territorio di 220mila abitanti – dice Panzi – e per questo siamo differenti dalla maggior parte delle altre SdS. Il nostro modello a gestione diretta è equo ed efficace, consente economie di scala e ci sono le condizioni per renderlo ancora più performante, integrandolo con la sanità territoriale e facendo sistema con il mondo associazionistico. Voglio ringraziare chi mi ha preceduto, Simone Naldoni e Caterina Conti: hanno svolto un lavoro difficile e preziosissimo, di qualità e con effetti duraturi, e ciò – insieme alla grande preparazione del personale SdS – permette di impostare i prossimi anni su basi solide”.