Il vigile urbano a Firenze non era ubriaco. La precisaizone della comandante Antonella Manzione: “Ha accusato un malore”

In riferimento alla segnalazione inoltrataci (con tanto di fotografia) da un nostro lettore in merito al presunto stato di malessere di un vigile urbano sabato pomriggio in piazza della signoria riceviamo e volentieri pubblichiamo la precisazione che ci viene inoltrata dall’Ufficio stampa del Comune di Firenze che ringraziamo per l’attenzione. Ecco il testo: “In merito […]

In riferimento alla segnalazione inoltrataci (con tanto di fotografia) da un nostro lettore in merito al presunto stato di malessere di un vigile urbano sabato pomriggio in piazza della signoria riceviamo e volentieri pubblichiamo la precisazione che ci viene inoltrata dall’Ufficio stampa del Comune di Firenze che ringraziamo per l’attenzione.
Ecco il testo:
“In merito alla segnalazione riportata in data 8 giugno sul vostro sito, a proposito dell’episodio che avrebbe riguardato un vigile urbano di Firenze, la comandante della Polizia municipale, Antonella Manzione, smentisce che l’uomo fosse ubriaco. In realtà, secondo quanto ricostruito, l’agente si è sentito male ieri pomeriggio ed è stato subito soccorso dal personale della Polizia di Stato, presente in piazza Signoria per la visita del presidente del Consiglio Enrico Letta. Il vigile è stato poi accompagnato a casa dai colleghi.
Elisa Di Lupo
Ufficio stampa Comune di Firenze”.
La precisazione ci lascia assai più tranquilli rispetto alla preoccupazione che avevamo vissuto in un primo momento dopo la segnalazione del nostro lettore. Ringraziamo la comandante della Polizia municipale fiorentina e la collega dell’Ufficio stampa senza dimenticarci di fare i nostri migliori auguri per una pronta guarigione all’agente che ha accusato il malore mentre stava svolgendo il proprio compito istituzionale.