Illuminazione pubblica: 120.000 euro per migliorare alcune strade del territorio. Il sindaco Bagni: “Rinnovamento importante”

LASTRA A SIGNA – Estensione dell’illuminazione pubblica sul territorio di Lastra a Signa: sono partiti nei giorni scorsi i lavori che prevedono l’aumento di punti luce in corrispondenza di alcuni tratti di strade comunali attualmente privi o carenti di illuminazione. L’obiettivo è potenziarne l’efficientamento “con la finalità – si legge in una nota – di […]

LASTRA A SIGNA – Estensione dell’illuminazione pubblica sul territorio di Lastra a Signa: sono partiti nei giorni scorsi i lavori che prevedono l’aumento di punti luce in corrispondenza di alcuni tratti di strade comunali attualmente privi o carenti di illuminazione. L’obiettivo è potenziarne l’efficientamento “con la finalità – si legge in una nota – di una migliore percorribilità e visibilità, sicurezza delle strade. particolare le strade interessate dal progetto sono via di Rimaggio dalla fermata ferroviaria di Lastra a Signa fino a via Santa Lucia, via del Fantone tra via di Sassoforte e via Valdirose e via Leonardo Da Vinci nei pressi dell’impianto sportivo de La Guardiana. Il totale del costo del progetto è di 120.000 euro”.

“Con questo importante intervento – ha spiegato il sindaco Angela Bagni – andiamo a riqualificare ulteriormente il sistema di pubblica illuminazione del territorio. Parallelamente stiamo completando anche la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con altrettanti a tecnologia a led con notevoli vantaggi e risparmi in ambito energetico, economico e di inquinamento luminoso. Sarà un rinnovamento generale del sistema di illuminazione pubblica della città, perché la luce porta sicurezza reale e percepita”.