Imu e urbanistica. Nascosti (Pdl): “A Campi dovranno cambiare le cose”

CAMPI BISENZIO – La questione dell’Imu non è solo un problema pe rla prima casa. Per il Pdl, a Campi Bisenzio, diventa un problema “di cattova applicazione delle leggi” che hanno “penalizzato i proprietari di molti terreni”. Lo sostine il consigliere regionale del Pdl Nicola Nascosti partecipando ad un’iniziativa a sostegno del candidato sindaco dle […]

CAMPI BISENZIO – La questione dell’Imu non è solo un problema pe rla prima casa. Per il Pdl, a Campi Bisenzio, diventa un problema “di cattova applicazione delle leggi” che hanno “penalizzato i proprietari di molti terreni”.

Lo sostine il consigliere regionale del Pdl Nicola Nascosti partecipando ad un’iniziativa a sostegno del candidato sindaco dle centrodestra Paolo Gandola.

“In molte zone, specialmente nelle aree vicine all’Indicatore – dice Nascosti – molti proprietari di terreni resi edificabili dall’amministrazione comunale di centrosinistra si trovano a dovere sostenere importanti impegni finanziari per pagare l’Imu. Cosa inutile perché quei terreni, nella pratica, sono inutilizzabili”.

All’indicatore molti terreni, sostiene il Pdl, sono inutilizzabili per via delle bonifche necessarie e per gli impedimenti derivanti dalla mancata realizzazione di alcune casse di espansione tra Campi e Signa. “In questo modo i prorietari subiscono un doppio danno – die Nascosti – pagano una aliquota Imu esosa e non possono costruire”.

Il Pdl propone di riportare i terreni ad uso agricolo, quindi con tassazioni minime o addirittura nulle, in attesa che vengano rimossi gli ostacoli che ne impediscono l’uso edificatorio. “Solo a quel punto – die Nascosti – i proprietari pagheranno quanto sarà deciso dalle nuove normative”.