In arrivo una nuova segnaletica turstico-culturale. I parroci daranno una mano al Comune

CAMPI BISENZIO – Si apprende solo adesso, tranmite una nota ufficiale dell’amministrazione comunale che, ieri mattina, il vicesindaco Roso ha presieduto un incontro con i parroci campigiani ai quali ha illustrato un progetto per la segnaletica culturale sul territorio. Tale progetto sarò inserito nell’ambito del Parco agricolo della Piana finanziato dalla Regione Toscana e prevede […]

CAMPI BISENZIO – Si apprende solo adesso, tranmite una nota ufficiale dell’amministrazione comunale che, ieri mattina, il vicesindaco Roso ha presieduto un incontro con i parroci campigiani ai quali ha illustrato un progetto per la segnaletica culturale sul territorio. Tale progetto sarò inserito nell’ambito del Parco agricolo della Piana finanziato dalla Regione Toscana e prevede la realizzazione di strutture informative che saranno apposte in prossimità di monumenti e siti di maggiore rilievo fornendo approfondimenti storico artistici, foto d’epoca, carte e piante documentarie.
I parroci hanno accolto positivamente la proposta dell’amministrazione comunale dando la disponibilità alla collocazione della cartellonistica e fornendo indicazioni utili sulla ricerca storica e documentaria.