In auto d’epoca per dare una mano a chi ha bisogno: ecco come è nata “TuscanyMotors”

CALENZANO – Quello che è nato ufficialmente è un progetto di “trasporto solidale”, reso possibile grazie all’associazione “TuscanyMotors Ets”. Due giovani appassionati di auto e moto storiche, Simone Tredici e Pietro D’Amore, hanno avuto infatti l’idea di accompagnare, chiunque ne avesse bisogno, con auto d’epoca. Un servizio esclusivo che prevede una irrisoria quota di partecipazione […]

CALENZANO – Quello che è nato ufficialmente è un progetto di “trasporto solidale”, reso possibile grazie all’associazione “TuscanyMotors Ets”. Due giovani appassionati di auto e moto storiche, Simone Tredici e Pietro D’Amore, hanno avuto infatti l’idea di accompagnare, chiunque ne avesse bisogno, con auto d’epoca. Un servizio esclusivo che prevede una irrisoria quota di partecipazione all’associazione per sopperire a quelle che sono le esigenze assicurative ma che trascende i trasporti tradizionali e rende tangibile l’idea di aiutare realmente chi ha necessità di mobilità. Scopo del progetto è unire la passione per i motori a un fine socialmente utile sul territorio fiorentino e nelle zone limitrofe.

“L’associazione – si legge in una nota – promuove inoltre la salvaguardia del patrimonio costituito dai veicoli storici, facendo conoscere attraverso manifestazioni ed eventi promozionali le auto di associati e simpatizzanti. E il ricavato di queste attività sarà donato ad associazioni del territorio che aiutano i più fragili. Parte fondamentale della “Tuscany Motors” è Dante, l’originale mascotte che con la sua simpatica presenza regala gadget e sorrisi e che talvolta riesce a sgattaiolare anche tra le corsie degli ospedali incontrando i piccoli ricoverati”. L’associazione “TuscanyMotors Ets” ha sede presso il circolo La Fogliaia di Calenzano e per qualsiasi informazione sul servizio di volontariato e sugli eventi, Pietro, Simone e tutta l’associazione sono a vostra disposizione.