In bicicletta nella Piana per dire no all’aeroporto e all’inceneritore (Foto Gallery)

CAMPI BISENZIO – In bicicletta da Campi Bisenzio, toccando San Donnino, per raggiungere prima Sesto Fiorentino, Case Passerini e il ritorno ancora a Campi. E’ stata questa la biciclettata organizzata dall’assemblea per la Piana che ha voluto così attirare l’attezione degli abitanti sui pericoli che la Piana correrà se andranno avanti i progetti per l’aereoporto […]

CAMPI BISENZIO – In bicicletta da Campi Bisenzio, toccando San Donnino, per raggiungere prima Sesto Fiorentino, Case Passerini e il ritorno ancora a Campi. E’ stata questa la biciclettata organizzata dall’assemblea per la Piana che ha voluto così attirare l’attezione degli abitanti sui pericoli che la Piana correrà se andranno avanti i progetti per l’aereoporto di Peretola e l’inceneritore di Case Passerini.

Partita da piazza Dante la biciclettata ha toccato San Donnino. luogo simbolo per gli antinceneritoristi, per poi raggiungere la Richard Ginori, altro luogo simbolo della crisi da queste parti, e, dopo aver attraversato l’area della Querciola, Case Passerini e Focognano prima di tornare a Campi. La biciclettata è stato un atto politico importante che ha voluto atturare l’attenzione sulle condizioni della Piana che riceverebbe un colpo mortale se venissero edificate ulteriori infrastrutture impattanti per l’ambiente e la salute pubblica.

Guarda la foto gallery di Roberto Vicario: