In coda per lasciare il curriculum e fare un colloquio di lavoro

SESTO FIORENTINO – In coda per un colloquio di lavoro e lasciare il proprio curriculum. Nel piccolo angolo di Job Fair trasportato da Confindustria alla Fiera di Primavera, sono molte le persone che questo pomeriggio si sono messe in fila nella speranza di poter ottenere un lavoro. Ci sono giovani e meno giovani, uomini e […]

SESTO FIORENTINO – In coda per un colloquio di lavoro e lasciare il proprio curriculum. Nel piccolo angolo di Job Fair trasportato da Confindustria alla Fiera di Primavera, sono molte le persone che questo pomeriggio si sono messe in fila nella speranza di poter ottenere un lavoro. Ci sono giovani e meno giovani, uomini e donne, laureati e diplomati tutti travolti dalla crisi alla ricerca di una occupazione. Ad organizzare “Trovare lavoro” la Confindustria Firenze con alcune aziende come Eli Lilly, Umana, Google.

coda lavoro 7“Non mi sorprende ci sia molta gente in coda – spiega il vicedirettore di Confindustria Lorenzo Ricci – ci aspettavamo tanta gente perché abbiamo visto che durante l’ultimo Job Fair abbiamo avuto 7mila persone. Qui è possibile non solo lasciare il curriculum ma anche e soprattutto poter sostenere i colloqui che saranno utili al momento in cui l’azienda decide di cercare personale”.
Per l’assessore all’economia Roberto Drovandi c’è un aspetto positivo, quello che la Fiera di primavera dedicata al lavoro ha centrato l’obiettivo, e uno negativo. “Sul pannello esposto alla Fiera – dice Drovandi – è riportato l’articolo della Costituzione La Repubblica è fondata sul lavoro, ma basta vedere la coda che c’è per capire la situazione che stiamo vivendo”.

Guarda l’intervista a Lorenzo Ricci: http://youtu.be/zclPYduNFEw

Guarda l’intervista a Roberto Drovandi:http://youtu.be/7xYCiY2lfoE