In crescita i poliambulatori della Fratellanza popolare

CAMPI BISENZIO – Nel primo mese di attività il poliambulatorio del centro commerciale Coop alla Piagge ha registrato 150 accessi per visite specialistiche. Il nuovo poliambulatorio ha ampliato l’offerta delkla Fratellanza popolare di San Donnino che, da anni, già gestisce la struttura di via delle Molina. Alle Piagge sono disponibili 2 medici di medicina generale […]

CAMPI BISENZIO – Nel primo mese di attività il poliambulatorio del centro commerciale Coop alla Piagge ha registrato 150 accessi per visite specialistiche. Il nuovo poliambulatorio ha ampliato l’offerta delkla Fratellanza popolare di San Donnino che, da anni, già gestisce la struttura di via delle Molina. Alle Piagge sono disponibili 2 medici di medicina generale per le visite di base e 25 medici specialisti oltre a diagnostica ambulatoriale ed ecografia. “Numeri importanti per un Poliambulatorio appena aperto – si legge in una nota della Fratellanza popolare – e che già dai prossimi giorni offrirà anche nuovi servizi come gli analisi del sangue, con le medesime tariffe Asl, nei giorni di martedi e giovedi che vanno a aggiungersi ai giorni di mercoledi e venerdi già presenti nella sede centrale a San Donnino”.
La Fratellanza popolare ha lanciato 4 campagne di prevenzione rivolte alla tutela della salute del cittadino, iniziativa che ha raccolto buoni risultati anche per i vantaggi tariffari ristvati ai soci dell’associazione e ai soci Coop.
“Abbiamo investito molte risorse, anche economiche, in questo progetto ma credevamo, ed a maggior ragione lo crediamo ora, che in quella zona fosse necessario un intervento socio sanitario – spiega il presidente Alessio Ciriolo – i primi numeri e l’interesse dei cittadini dimostrano che probabilmente avevamo ragione”.
La Fratellanza popolare ricorda che fino al 23 aprile sarà possibile presentare le domande di Servizio civile per i giovani tra i 18 e i 28 anni. La Fratellanza quest’anno ha la possibilità di inserire nella struttura 6 giovani.