SESTO FIORENTINO – Sono stati messi in funzione i cassonetti interrati di piazza IV Novembre. Tolte le coperture che ne impedivano l’utilizzo, i cassonetti sono ora a disposizione dei cittadini che dovranno convogliare i rifiuti differenziati. Nella nuova postazione si potrà conferire il rifiuto indifferenziato, il multimateriale pesante (vetro) e leggero e l’organico. E proprio sull’organico sarà l’attenzione dell’amministrazione comunale.
“L’obiettivo è di raggiungere il 70% – ha detto l’assessore all’ambiente Michela Di Matteo – e il prossimo impegno del nostro Comune sarà quello di spingere oltre la raccolta dell’organico selezionando la parte secca dal resto”.
La postazione dei cassonetti interrati in piazza IV Novembre è la quarta nel centro, dopo via Corsi Salviati, piazza della Chiesa e via Potente. Le campane interrate si integrano con il servizio di porta a porta della carta per le utenze domestiche e per il multimateriale.
“Il Comune di Sesto Fiorentino – ha detto il sindaco Sara Biagiotti – ha raggiunto gli obiettivi di raccolta differenziata stabiliti dalla normativa vigente, ovvero il 65%. Ringrazio la città per il grande senso civico mostrato. Il nostro obiettivo è ridurre a minimo il conferimento in discarica e, di questo passo, sono certa ci riusciremo”.
In funzione i cassonetti interrati di piazza IV Novembre
SESTO FIORENTINO – Sono stati messi in funzione i cassonetti interrati di piazza IV Novembre. Tolte le coperture che ne impedivano l’utilizzo, i cassonetti sono ora a disposizione dei cittadini che dovranno convogliare i rifiuti differenziati. Nella nuova postazione si potrà conferire il rifiuto indifferenziato, il multimateriale pesante (vetro) e leggero e l’organico. E proprio […]