In giro per aziende con Private Places

SESTO FIORENTINO – Un viaggio nella città alla scoperta delle imprese locali. E’ quello che hanno pensato Jacopo Castellani e Simone Ridi di Cut (Circuito urbano temporaneo) con un itinerario cittadino degli artigiani “Private Places”. Oggi e domani 14 maggio 17 aziende del centro cittadino aprono le porte per mostrare a chi vorrà entrare, la […]

SESTO FIORENTINO – Un viaggio nella città alla scoperta delle imprese locali. E’ quello che hanno pensato Jacopo Castellani e Simone Ridi di Cut (Circuito urbano temporaneo) con un itinerario cittadino degli artigiani “Private Places”. Oggi e domani 14 maggio 17 aziende del centro cittadino aprono le porte per mostrare a chi vorrà entrare, la propria attività. Tra le molte adesioni, 17 in questa edizione, c’è chi prepara golosità a cioccolato con uno sguardo alla tradizione e uno all’innovazione come La botteghina del cioccolato, chi, invece unisce l’atelier di moda al cinema come The Factory, ma ci sono anche i marchi storici di Sesto come Corsi Calzature e Pasticceria Picchiani e l’innovativa scuola di cucina di Sabrina Caterina Rossello Mc More than Cooking che unisce le sensazioni olfattive a quelle del palato. Tutti i partecipanti sono stati collocati su una mappa di Sesto ciascuno può essere visitato in queste due giornate con un proprio orario.

Per partecipare a Private Places è semplice: ogni visitatori si costruisce il proprio itinerario. Ogni volta che visita una azienda riceve un bollino per una tessera che una volta completata permetterà di ottenere uno sconto su un gelato.

Nella foto Jacopo Castellani e Simone Ridi ospiti del Tè del venerdì di venerdì 12 maggio