In tanti aiutano i gatti del canile del Termine (foto gallery)

SESTO FIORENTINO – Grande successo per la raccolta di cibo, sabbia per lettiere e materiali per la pulizia che si è svolta mercoledì 18 presso il Centro Sesto, le volontarie e i volontari dell’unione Amici del Cane e del Gatto Onlus sono giunti in gran numero alternandosi nei vari orari, solo alcune volontarie sono riuscite […]

SESTO FIORENTINO – Grande successo per la raccolta di cibo, sabbia per lettiere e materiali per la pulizia che si è svolta mercoledì 18 presso il Centro Sesto, le volontarie e i volontari dell’unione Amici del Cane e del Gatto Onlus sono giunti in gran numero alternandosi nei vari orari, solo alcune volontarie sono riuscite a trattenersi per tutto il giorno, per raccogliere, suddividere e poi portare al canile le varie offerte, mentre altri volontari, come ogni giorno, si prendevano cura dei gatti presso il canile stesso.
Questa è stata un’occasione per far conoscere ai frequentatori del Centro una realtà che forse non è molto nota quella del “gattile”.
Molti clienti infatti si sono detti sorpresi quando le volontarie e i volontari spiegavano che al canile vengono ospitati anche i gatti, mostrando loro anche alcune foto che erano state portate e messe in evidenza su un cartellone, e che spesso il cibo che viene portato al canile è appunto solo per i cani.
Gli spazi per organizzare la raccolta sono stati dati dalla Sezione Soci Coop e Armando Padula, presidente della Sezione, ha seguito da vicino le varie fasi della raccolta.
Per chi avesse voglia, nelle prossime settimane, di continuare a dare una mano a cani e gatti del canile ricordiamo che è possibile portare direttamente al canile cibo per cani e gatti, sabbia per lettiere, materiali per la pulizia, coperte, cuscini e quant’altro. Al canile è possibile anche adottare cani e gatti, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.
I volontari, i cani e i gatti ringraziano tutti per i clienti del Centro Sesto che hanno partecipato alla raccolta, chi l’ha resa possibile tutti coloro che vorranno continuare ad aiutarli.  M.P.

foto gallery