In viaggio verso i campi rifugiati saharawi una delegazione sestese

SESTO FIORENTINO – È partita questa mattina la delegazione sestese diretta ai campi rifugiati saharawi nel Sahara Occidentale. Il viaggio, promosso dall’associazione Ban Slout Larbi e dal Coordinamento toscano di solidarietà con la RASD, vede la partecipazione, tra gli altri, dell’assessore Massimiliano Kalmeta a nome dell’amministrazione comunale e di sei studentesse del liceo Agnoletti, risultate […]

SESTO FIORENTINO – È partita questa mattina la delegazione sestese diretta ai campi rifugiati saharawi nel Sahara Occidentale. Il viaggio, promosso dall’associazione Ban Slout Larbi e dal Coordinamento toscano di solidarietà con la RASD, vede la partecipazione, tra gli altri, dell’assessore Massimiliano Kalmeta a nome dell’amministrazione comunale e di sei studentesse del liceo Agnoletti, risultate vincitrici del concorso “Sahara occidentale, la libertà negata”. Nel gruppo anche il sindaco di Montespertoli Giulio Mangani.

Piananotizie seguirà il viaggio della delegazione sestese attraverso il racconto delle sei studentesse. Il diario di viaggio avrà il titolo di “A ovest di Tindouf. In viaggio tra le tende del popolo Saharawi”.