Inaugurata la rotatoria di via Parri

SESTO FIORENTINO – “L’operazione di messa in sicurezza si è conclusa con il l’apertura della rotatoria di via Parri. Ora dovrebbe toccare a tutta l’asta di via Gramsci per completare la messa in sicurezza”. Così il sindaco Gianni Gianassi ha commentato oggi l’inaugurazione ufficiale della rotatoria di via Parri tra viale Togliatti e via Morandi. […]

SESTO FIORENTINO – “L’operazione di messa in sicurezza si è conclusa con il l’apertura della rotatoria di via Parri. Ora dovrebbe toccare a tutta l’asta di via Gramsci per completare la messa in sicurezza”. Così il sindaco Gianni Gianassi ha commentato oggi l’inaugurazione ufficiale della rotatoria di via Parri tra viale Togliatti e via Morandi.
“Questa è un’arteria importante e la rotatoria inaugurata permette di migliorare l’andamento del traffico – ha detto il sindaco Gianassi – e diventerà ancora più importante quando verrà aperto il lotto 6 della Perfetti Ricasoli, sperando che con l’eliminazione delle Province non venga eliminata anche questa opera”. Il costo della rotatoria è stato di 300mila euro.
rotatoria via ParriLa nuova rotatoria ha un diametro complessivo di 43,10 metri con un’isola centrale in cui è stata realizzata un’aiuola a verde piantumata e dotata di impianto di irrigazione. Particolare attenzione è stata data alla messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, realizzati in corrispondenza delle isole spartitraffico, dove i veicoli in entrata e in uscita dalla rotatoria hanno necessariamente velocità ridotte e dove la visibilità è buona sia per i veicoli che percorrono l’anello che per quelli che si immettono o escono dalla rotatoria.
“Una curiosità – ha concluso il sindaco Gianassi – gli alberi piantati in questa rotatoria provengono dal recupero delle piante di piazza IV Novembre”.