Inaugurata la sede del club del giallo all’Unione operaia di Colonnata

SESTO FIORENTINO – Libri gialli, nelle librerie e persino nei quadri. Dello stesso colore il divanetto e i fiori. E non poteva essere un colore diverso: è stata inaugurata ieri la sede del Club del giallo a Sesto Fiorentino, al primo piano dell’Unione operaia a Colonnata. Nella sede è stata creata una libreria con raccolte […]

SESTO FIORENTINO – Libri gialli, nelle librerie e persino nei quadri. Dello stesso colore il divanetto e i fiori. E non poteva essere un colore diverso: è stata inaugurata ieri la sede del Club del giallo a Sesto Fiorentino, al primo piano dell’Unione operaia a Colonnata. Nella sede è stata creata una libreria con raccolte private di libri gialli e saranno disponibili al prestito: è sufficiente diventare soci del club. Al taglio del nastro erano presenti il presidente del circolo, Francesco Mariani, il presidente del club, Sandra Nistri e i soci del club, tra cui la collega Elena Andreini. L’obiettivo del club è di creare un punto di ritrovo per stimolare la lettura e il confronto.

A settembre il club sarà presente il 10 settembre alle 21 alla festa della Concordia a Calenzano presentazione dei libri di Paolo Dapporto “Lupo Alfa” e “Domani è primavera”; il 12 settembre alle 18 all’edicola di via Donatello circolo di lettura su “La strategia del gambero” di Pietro Colaprico; il 20 settembre alle 18 circolo di lettura alla sede del club su “Il commissario Soneri” e “La legge del Corano” di Valerio Varesi; dal 28 al 30 il club del Giallo sarà presente a Firenze Libro Aperto insieme a Giallo Pistoia.