Inaugurato il nuovo spazio giochi in via Cavallotti

SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro questo pomeriggio del nuovo spazio giochi nell’area della Coop di via Cavallotti. La nuova area ospita una serie di giochi inclusivi per bambini normodotati e anche per i più piccoli che momentaneamente o in modo permanente hanno qualche disabilità coprendo l’80% delle disabilità. All’inaugurazione erano presenti il vicesindaco Damiano […]

SESTO FIORENTINO – Taglio del nastro questo pomeriggio del nuovo spazio giochi nell’area della Coop di via Cavallotti. La nuova area ospita una serie di giochi inclusivi per bambini normodotati e anche per i più piccoli che momentaneamente o in modo permanente hanno qualche disabilità coprendo l’80% delle disabilità. All’inaugurazione erano presenti il vicesindaco Damiano Sforzi, il direttore patrimonio di Unicoop Firenze Letizia Cantini, il presidente della sezione soci Coop Sesto e Calenzano Antonio Padula e Zia Caterina, la tassista fiorentina che ha addobbato la vettura per il trasporto dei bambini. Il taglio del nastro è avvenuto con l’apertura della Notte bianca dello sport.

“Questo spazio viene reso ai bambini“ ha detto con soddisfazione il vicesindaco Sforzi, mentre Cantini ha spiegato che si tratta di uno spazio bambini che segue la filosofia della Unicoop sul valore dell’inclusione. Per realizzare lo spazio per bambini sono stati eliminati due alberi che, spiegano da Unicoop “erano deteriorati”, altrettanti alberi sono stati piantato nello spazio verde disegnato a sud del giardino.

L’area è privata, ma sarà ad uso pubblico e la gestione sarà del Comune. Quello inaugurato oggi è il primo spazio giochi inclusivo studiato e promosso da Unicoop, il primo Bacogigi all’aperto. Il “modello” Bacogigi è stato allestito da Unicoop al Centro Sesto di via Petrosa, centro commerciale che a ottobre compirà 15 anni di attività con l’arrivo di nuovi marchi che porterà a 52 il numero dei punti vendita presenti.