Inaugurato Tigotà, lo store della bellezza, con 9 nuove assunzioni

CALENZANO – Assunzioni, sviluppo sul territorio con nuove aperture e di conseguenza crescita economica. Tigotà, brand leader nella vendita di prodotti di cosmesi, cura della persona e pulizia della casa, ha aperto a Calenzano il 668esimo punto vendita in Italia.  Quello di via Vittorio Emanuele è il nono store aperto in provincia di Firenze, il 39esimo […]

CALENZANO – Assunzioni, sviluppo sul territorio con nuove aperture e di conseguenza crescita economica. Tigotà, brand leader nella vendita di prodotti di cosmesi, cura della persona e pulizia della casa, ha aperto a Calenzano il 668esimo punto vendita in Italia. 

Quello di via Vittorio Emanuele è il nono store aperto in provincia di Firenze, il 39esimo in Toscana: “Aprire un nuovo punto vendita è sempre un momento di particolare gioia per il gruppo – afferma Tiziano Gottardo, presidente della società – e questa nuova apertura a Calenzano è significativa in termini di prospettiva e crescita. Abbiamo investito ogni mezzo a nostra disposizione per un’inaugurazione che trasmette un segnale positivo sul fronte dello sviluppo occupazionale. Siamo molto legati ai territori in cui operiamo e cerchiamo di restituire, in termini di servizi, tutto ciò che la zona può offrire”. Nel punto vendita appena aperto lavorano 12 persone, 9 le nuove assunzioni di cui 7 donne con un’età media di 33 anni.

Tigotà conta più di 5mila collaboratori con una percentuale di “quote rosa” che supera l’85%. “Vogliamo continuare a crescere – aggiunge Gottardo – e la Toscana è sicuramente un nostro punto di riferimento sia per lo sviluppo commerciale che occupazionale”. Alla sezione “lavora con noi” del sito dell’azienda ci sono tutte le posizioni lavorative attualmente aperte. L’azienda, che da tempo è impegnata nella valorizzazione dell’etica e della trasparenza sul posto di lavoro, è recentemente entrata nella classifica di “Italy’s best employers”, sondaggio realizzato da Statista che ha intervistato oltre 12mila dipendenti di aziende italiane e che premia le imprese dove si lavora meglio, e ha vinto il premio “Insegna dell’Anno” per la categoria drugstore per il quinto anno consecutivo.

Negli ultimi giorni, grazie a una collaborazione con la Croce Rossa Italiana, la società ha donato 25 chilometri di bende e più di 280mila garze sterili ai medici e agli infermieri che stanno aiutando la popolazione ucraina. All’interno dei negozi sono attivi anche i “carrelli solidali” mentre a tagliare il nastro oggi c’era anche il sindaco di Calenzano, Riccardo Prestini.