Inaugurazione del Cippo dedicato a Don Bortolotti

CALENZANO – Oggi 24 aprile alle 11 si terrà l’inaugurazione del nuovo cippo commemorativo dedicato a Don Eligio Bortolotti in località Baroncoli. E con questa iniziativa si aprono le celebrazioni che si terranno domani per il 25 aprile. Domani dalle 8.30 alle 10 il programma prevede la commemorazione dei cippi sul territorio comunale con ritrovo […]

CALENZANO – Oggi 24 aprile alle 11 si terrà l’inaugurazione del nuovo cippo commemorativo dedicato a Don Eligio Bortolotti in località Baroncoli. E con questa iniziativa si aprono le celebrazioni che si terranno domani per il 25 aprile. Domani dalle 8.30 alle 10 il programma prevede la commemorazione dei cippi sul territorio comunale con ritrovo al Municipio e alle 10 in piazza Vittorio Veneto la commemorazione del Monumento ai Caduti. L’escursione a Valibona prenderà il via alle 8 con la partenza dal circolo Arci Casa del popolo di Calenzano a cura di Assieme e alle 9.30 partenza da Le Croci di Calenzano Tiro al piattello a cura del circolo Arci Le Croci e Passeggiate tra storia e natura.

A Valibona alle 10.30 incontro dal titolo “Il lupo e altri abitanti del bosco” a cura dell’associazione Lupo appenninico Calenzano; alle 12 si terrà la commemorazione al cippo ai Caduti e poi il pranzo all’aperto. Alle 14 camminata con visita guidata alle forme di carsismo superficiale della Calvana e alle 14.30 al Memoriale lettura “Una favola per il 25 aprile” di e con Antonio Fazzini a cura del Teatro delle Donne. Alle 18 al circolo Arci Le Croci “Aperitivo della Liberazione”.