Incendio, prosegue la rimozione delle carcasse degli animali morti

CAMPI BISENZIO – Saranno rimosse oggi le carcasse rimaste nel terreno agricolo tra via Chiella e via Paradiso andato a fuoco ieri, domenica 20 agosto. Lo conferma l’assessore Riccardo Nucciotti che anche ieri, appena rientrato dalle ferie estive, si è recato sul luogo dell’incendio. Nelle fiamme sono morti molti animali tra cui 7 capre, due […]

CAMPI BISENZIO – Saranno rimosse oggi le carcasse rimaste nel terreno agricolo tra via Chiella e via Paradiso andato a fuoco ieri, domenica 20 agosto. Lo conferma l’assessore Riccardo Nucciotti che anche ieri, appena rientrato dalle ferie estive, si è recato sul luogo dell’incendio. Nelle fiamme sono morti molti animali tra cui 7 capre, due cani, un cavallo e alcune galline. “C’è molto dolore in quello che è accaduto – dice l’assessore Nucciotti – sappiamo che tutti gli animali presenti in questo terreno erano stati censiti dalla Asl, questa mattina i tecnici dell’azienda sanitaria effettueranno un nuovo sopralluogo e questo pomeriggio verranno rimosse le carcasse rimaste”.

Sul posto ieri sono intervenute squadre dei Vigili del fuoco di Firenze e del distaccamento di Calenzano e la Protezione civile della Fratellanza Popolare, ma anche molti cittadini sono intervenuti in soccorso. “Ancora non sappiamo da dove è partito l’incendio – dice l’assessore Nucciotti – cercheremo di capire la dinamica di quanto avvenuto nell’incontro che farò con la Polizia municipale”.

foto di Roberto Vicario