Inceneritore. Tesi (Ac): “il sindaco non prende posizione a discapito dei cittadini”

CAMPI BISENZIO – Questione inceneritore anche nelle riflessioni di Alessandro Tesi (Alleanza per Campi) che commenta l’ultimo consiglio comunale: “il sindaco ha trovato un modo per bilanciare l’inquinamento da combustione di rifiuti – dice il consigliere d’opposizione – inaugurerà un nuovo fontanello al Gorinello. Facendo pure rima, ci possiamo dire soddisfatti”. La critica al sindaco, […]

CAMPI BISENZIO – Questione inceneritore anche nelle riflessioni di Alessandro Tesi (Alleanza per Campi) che commenta l’ultimo consiglio comunale: “il sindaco ha trovato un modo per bilanciare l’inquinamento da combustione di rifiuti – dice il consigliere d’opposizione – inaugurerà un nuovo fontanello al Gorinello. Facendo pure rima, ci possiamo dire soddisfatti”.
La critica al sindaco, però, consiste nella considerazione che “il nostro magnifico sindaco ha compiuto la difficile impresa di non riuscire a dire nulla o quasi: il comune di Campi Bisenzio, sotto la sua guida illuminata, non muoverà un dito contro la realizzazione dell’inceneritore. A dire del sindaco, Campi non sarebbe nelle condizioni di suggerire nulla a nessuno degli altri Comuni in fatto di smaltimento rifiuti perché i dati della raccolta differenziata sono ancora bassi”.
Alleanza Cittadina per Campi spiega di aver “ribadito la contrarietà alla realizzazione dell’inceneritore e messo in evidenza alcuni punti contraddittori: se andranno avanti con quel progetto, a cosa servirà la differenziata? Solo ad importare rifiuti da altre Regioni per far funzionare l’impianto. E volendo parlare di costi, qualcuno ha il coraggio di dire che i risparmi sulle tasse, sbandierati per anni ai cittadini, si stanno strasformando in ulteriori gabelle per far fronte alla realizzazione dell’impianto”?