Incidente mortale: i cittadini chiedono al Comune dissuasori di velocità

SESTO FIORENTINO – Secondo incidente mortale nel giro di una decina di giorni, secondo pedone travolto da una vettura in via di Calenzano mentre uno attraversava l’incrocio con via di Vittorio e l’altro l’incrocio vicino a via dell’Olmo. Due drammatici episodi che ripropongono il problema della sicurezza stradale. Alcuni cittadini hanno inviato richiesta all’amministrazione di […]

SESTO FIORENTINO – Secondo incidente mortale nel giro di una decina di giorni, secondo pedone travolto da una vettura in via di Calenzano mentre uno attraversava l’incrocio con via di Vittorio e l’altro l’incrocio vicino a via dell’Olmo. Due drammatici episodi che ripropongono il problema della sicurezza stradale. Alcuni cittadini hanno inviato richiesta all’amministrazione di collocare  dissuasori in alcune strade dove c’è la tendenza da parte degli automobilisti ad aumentare la velocità.

La richiesta avanzata all’amministrazione comunale è quella di collocare dissuasori di velocità in alcuni “punti critici” vicino agli incroci tra via di Calenzano e via Campanella, via Beccaria, via dell’Olmo, magari, chiedono i cittadini vicino alle strisce pedonali. Una richiesta più che legittima, vediamo cosa risponderà l’amministrazione comunale. E.A.