Incidente sulla circonvallazione Nord, muore investito da un’auto

CAMPI BISENZIO – Incidente mortale questa mattina poco prima delle 7. E’ successo in via Primaldo Paolieri, nei pressi di Villa Montalvo, dove un uomo di 83 anni, L.A., campigiano, è stato investito da una macchina alla cui guida c’era un fiorentino di 44 anni, che si è subito fermato e ha chiamato personalmente i […]

CAMPI BISENZIO – Incidente mortale questa mattina poco prima delle 7. E’ successo in via Primaldo Paolieri, nei pressi di Villa Montalvo, dove un uomo di 83 anni, L.A., campigiano, è stato investito da una macchina alla cui guida c’era un fiorentino di 44 anni, che si è subito fermato e ha chiamato personalmente i soccorsi. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, su richiesta NUE112, i Carabinieri della Stazione di Campi Bisenzio e la Polizia municipale, che, insieme ai sanitari, hanno potuto soltanto constatare il decesso. L’anziano, secondo una prima ricostruzione, era probabilmente in procinto di attraversare la strada. Ancora da accertare le cause del sinistro: l’uomo è morto sul posto e la salma è stata trasportata presso l’ospedale di Careggi per l’esame autoptico.

(Immagine di archivio)

“La vicenda odierna – dice Paolo Gandola, capo gruppo delle liste di centro-destra – deve sollecitare l’amministrazione comunale e la Polizia municipale ad aprire una seria ed urgente riflessione sulla sicurezza stradale a Campi. Non può essere sempre il fato, la disattenzione o l’eccessiva velocità, da mesi sulle strade di Campi Bisenzio si muore. È ora di assumere provvedimenti per garantire maggior sicurezza stradale. Occorre avviare subito una riflessione che porti ad attuare, nell’immediatezza dei provvedimenti ad hoc, le manovre azzardate, da parte di pedoni e automobilisti, sono all’ordine del giorno sul tratto stradale nei pressi di Villa Montalvo e non solo. Per questo è urgente valutare correttivi, dissuasori o azioni mirate, come valutare la possibilità di inserire un cordolo-new jersey spartitraffico o altri provvedimenti, che annullino la possibilità di compiere manovre azzardate e pericolose come attraversare l’arteria senza recarsi al semaforo pedonale”.