Inciviltà urbana: un cittadino scrive al sindaco Falchi

SESTO FIORENTINO – Resti di un pranzo veloce lasciati sulla panchina e deiezioni canine non raccolte nelle strade e lungo il Rimaggio: è la segnalazione di un cittadino, Piergiovanni, che scrive al sindaco e a Piananotizie. Si tratta di una nuova segnalazione, come spiega Piergiovanni. “Un anno dopo la mia mail – scrive il cittadino […]

SESTO FIORENTINO – Resti di un pranzo veloce lasciati sulla panchina e deiezioni canine non raccolte nelle strade e lungo il Rimaggio: è la segnalazione di un cittadino, Piergiovanni, che scrive al sindaco e a Piananotizie. Si tratta di una nuova segnalazione, come spiega Piergiovanni. “Un anno dopo la mia mail – scrive il cittadino al sindaco Falchi – e la sua risposta, non posso che rilevare che la situazione di inciviltà è ulteriormente peggiorata. Sesto è piena di escrementi umani e animali. Praticamente tutti i giorni davanti alla scuola Alfani, dove accompagno mia figlia, un ‘animale’ porta il suo cane a defecare e non raccoglie gli escrementi. Oggi passando lungo il Rimaggio nel viottolo appena ristrutturato ho trovato escrementi umani con tanto di carta igienica. E poi un vecchietto che ho ripreso perché non ha raccolto gli escrementi del suo cane, mi ha risposto in  modo irritato di avvisare i vigili. E ancora, sulla panchina del Rimaggio, si trovano rifiuti lasciati dopo un pranzo veloce”.

Piergiovanni critica il sindaco Falchi sostenendo che “da quando ho segnalato la situazione un anno fa non l’ho mai sentita fare un appello al senso civico dei cittadini” e aggiunge che il sindaco “non  ha fatto appendere un divieto riportando le sanzioni in città o nei parchi e tanto meno ha ricordato ai vigili che devono svolgere funzione di controllo del decoro della città”.