Incontri e conferenze per la Saf società astronomica fiorentina

SESTO FIORENTINO – L’osservazione del cielo, ma anche le orgini dell’Universo: sono alcune delle conferenze che Saf onlus, la società astronomica fiorentina, organizza al liceo Agnoletti dove da due anni si trova la sede dell’associazione. La società è composta da volontari appassionati di astronomia e, si legge in una nota della Saf, “fanno divulgazione al […]

SESTO FIORENTINO – L’osservazione del cielo, ma anche le orgini dell’Universo: sono alcune delle conferenze che Saf onlus, la società astronomica fiorentina, organizza al liceo Agnoletti dove da due anni si trova la sede dell’associazione.
La società è composta da volontari appassionati di astronomia e, si legge in una nota della Saf, “fanno divulgazione al pubblico interessato, gratuitamente, proponendo conferenze a tema, osservazione serale del cielo con i telescopi, Sole incluso”.
Il 6 marzo alle 21.15 si terrà una conferenza sul tema “Le origini dell’Universo, secondo la teoria del Multiverso” a cura di Alessio Vannucci, mentre il 13 marzo alle 21,15 sarà aperta la sede della Saf alla scuola Agnoletti,  per la consultazione della libreria tematica e i soci saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande, e curiosità. Il 15 marzo alle 21.15 si terrà una conferenza dal titolo “L’equazione del Tempo” a cura di Leonardo Malentacchi al Punto di lettura Gori, via degli Abeti, 3 all’Isolotto a Firenze. Il 20 e il 27 marzo alle 21.15 sarà di nuovo aperta la sede della Saf all’Agnoletti e i volontari saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande, e curiosità. Il 29 marzo alle 21 si terrà una sera osservativa della volta celeste con il pianeta Giove che sarà osservabile nella Bilancia oltre alla Luna, prossima al plenilunio. E verrà effettuata alla BiblioteCanova in via Chiusi, nr 4/3A zona Isolotto a Firenze.