Iniziati i lavori di ripristino dell’argine del Bisenzio eroso a Capalle

CAMPI BISENZIO – Saranno effettuati lavori d’urgenza per ripristinare l’argine del Bisenzio franato nei giorni scorsi in località Capalle. Questa mattina la Provincia ha consegnato i lavori di ripristino al fine di mettere in sicurezza la porzione di argine franata. I primi lavori riguarderanno l’area di cantiere, successivamente si andrà a realizzare una scogliera capace […]

CAMPI BISENZIO – Saranno effettuati lavori d’urgenza per ripristinare l’argine del Bisenzio franato nei giorni scorsi in località Capalle. Questa mattina la Provincia ha consegnato i lavori di ripristino al fine di mettere in sicurezza la porzione di argine franata. I primi lavori riguarderanno l’area di cantiere, successivamente si andrà a realizzare una scogliera capace di garantire la tenuta dell’argine. Domani arriveranno le pietre che serviranno per la realizzazione della scogliera; la durata presunta dei lavori dovrebbe essere di circa 2 mesi.
Nel frattempo la Protezione civile e la Polizia idraulica avevano allestito una parata telonata per mantenere integro l’argine all’erosione del fiume in piena. olgono”.