Iniziato il pellegrinaggio alla camera ardente di Alfredo Martini

SESTO FIORENTINO – È stata aperta la camera ardente per l’ultimo saluto ad Alfredo Martini. Sono moltissime le persone in attesa per dare l’omaggio all’ex CT della Nazionale di ciclismo. Tra i volti noti, oltre il presidente della Fci Renato Di Rocco, anche l’attuale CT Davide Cassani visibilmente commosso. Tra i primi a visitare la […]

SESTO FIORENTINO – È stata aperta la camera ardente per l’ultimo saluto ad Alfredo Martini. Sono moltissime le persone in attesa per dare l’omaggio all’ex CT della Nazionale di ciclismo. Tra i volti noti, oltre il presidente della Fci Renato Di Rocco, anche l’attuale CT Davide Cassani visibilmente commosso.
Tra i primi a visitare la camer ardente allestita nella Saletta 5 Maggio di piazza Vittorio Veneto il presidente della Provincia Andrea Bqarducci che, da sindaco di Sesto prima e poi nell’attuale incarico, ha frequentato spesso Alfredo Martini di cui, ha detto, conserverà il ricordo di una persona retta, modesta e gentile.
Intanto continuano a giungere i messaggi di cordoglio tra cui quello del vicepresidente del Consiglio regionale Giuliano Fedeli. “Se n’è andato senza rumore – si legge in una nota della Regione – come spesso capita ai grandi, e ora ci piace pensarlo che corre come il vento, come si addice a un grande corridore e maestro di vita”, dice il vice presidente che saluta un “figlio della piana fiorentina e della Toscana che non ha mai risparmiato il fiato, e che fino in fondo ha trasmesso valori e coraggio ai giovani che praticano lo sport e non solo”.
Nelle parole del vicepresidente l’importanza “dell’educazione alla correttezza e all’impegno, alla voglia di farcela sfidando se stessi sempre verso nuovi traguardi: valori che Martini e la sua generazione di grandi toscani, non solo nel ciclismo, hanno saputo rappresentare e trasmettere anche ai nostri ragazzi”.
La camera ardente sarà aperta oggi fino alle 18 per riaprire domani mattina alle 10. (Foto Roberto Vicario)
SAMSUNG