Iniziato lo scavo della Galleria del Colle

CALENZANO – E’ iniziato lo scavo della Galleria del Colle con i primi 50 metri. Una volta realizzata si potrà raggiungere la provinciale per Barberino senza passare dal centro di Calenzano. I lavori sono iniziati dal cantiere della Madonna del Facchino. La galleria è una delle opere di interesse locale contenute nel progetto di terza […]

CALENZANO – E’ iniziato lo scavo della Galleria del Colle con i primi 50 metri. Una volta realizzata si potrà raggiungere la provinciale per Barberino senza passare dal centro di Calenzano. I lavori sono iniziati dal cantiere della Madonna del Facchino.
La galleria è una delle opere di interesse locale contenute nel progetto di terza corsia e andrà a collegarsi con la nuova strada in costruzione al Colle, in direzione del casello autostradale. Quando i lavori saranno conclusi Calenzano si troverà con una sorta di circonvallazione, che permette di raggiungere le strade di collegamento senza passare dai centri abitati.
Oltre alla galleria del Colle, della circonvallazione fanno parte il nuovo ponte sull’autostrada che da Settimello porta alle Carpugnane e il nuovo sottopasso della ferrovia al Ponte ai Pesci, che collega alla Perfetti Ricasoli e quindi nuovamente al casello autostradale.