“Insieme per la sicurezza stradale”: la fiera di Signa si chiude nel segno della sensibilizzazione

SIGNA – “Insieme per la sicurezza stradale”: questo l’evento conclusivo della fiera di Signa organizzata la scorsa settimana dalla Pro loco. Una giornata, quella di domenica, in cui la Polizia Municipale, insieme alla Polizia di Stato e con la collaborazione dell’associazione Emiliano con noi per sempre, ha organizzato tanti momenti sul tema appunto della sicurezza stradale. Gli agenti […]

SIGNA – “Insieme per la sicurezza stradale”: questo l’evento conclusivo della fiera di Signa organizzata la scorsa settimana dalla Pro loco. Una giornata, quella di domenica, in cui la Polizia Municipale, insieme alla Polizia di Stato e con la collaborazione dell’associazione Emiliano con noi per sempre, ha organizzato tanti momenti sul tema appunto della sicurezza stradale.

Gli agenti di Polizia sono arrivati con due macchine, per la curiosità di grandi e piccoli, e all’interno di un gazebo hanno allestito tutto l’occorrente per proiettare video e fornire del materiale per sensibilizzare a una buona guida.

L’associazione Emiliano con noi per sempre si è impegnata a sua volta nello stesso servizio, anche per ricordare la scomparsa di Emiliano, figlio dell’attuale vice-sindaco Adriano Paoli, in seguito a un tragico incidente stradale. E insieme agli amici della Polisportiva Sorms San Mauro, ha organizzato un gioco per i più piccoli con delle biciclettine gentilmente concesse da Happy Park giochi per bambini della Ditta Corsani di Lastra a Signa, con tanto di cartelli stradali a misura di bambino, sotto gli attenti sguardi del personale dell’Autoscuola Gherardini di Signa e degli agenti della Polizia municipale. Polizia municipale che a sua volta ha allestito un gazebo per incontrare cittadini e rispondere alle curiosità dei più piccoli. Presenti anche Misericordia e Pubblica Assistenza di Signa mentre l’associazione Emiliano con noi per sempre, in ricordo della giornata, ha donato un targa alla polizia stradale di Firenze Nord direttamente dalle mani della piccola Zoe, la figlia di Emiliano. “Un grande ringraziamento a tutti – ha detto Adriano Paoli – e, in particolare, al comandante della Sottosezione Firenze Nord della Polizia Andrea Borghi, e ai suoi due colleghi per la disponibilita dimostrata”.