Arriva Intercity Winter con lo spettacolo “Ginori”

SESTO FIORENTINO – Intercity si fa in quattro. All’interno del nuovo contenitore ci sarà Intercity Winter inteso come la stagione invernale del Teatro della Limonaia. Nel Progetto Intercity troveranno uno spazio il Festival Intercity da settembre a ottobre, Intercity scuola di teatro e Intercity Connections dove saranno collocati i progetti formativi di Intercity (da novembre […]

SESTO FIORENTINO – Intercity si fa in quattro. All’interno del nuovo contenitore ci sarà Intercity Winter inteso come la stagione invernale del Teatro della Limonaia. Nel Progetto Intercity troveranno uno spazio il Festival Intercity da settembre a ottobre, Intercity scuola di teatro e Intercity Connections dove saranno collocati i progetti formativi di Intercity (da novembre a maggio, con il mese di maggio dedicato agli spettacoli di fine anno di tutta l’attività didattica) e il nuovo Intercity Winter da gennaio a marzo.
Lo spazio invernale sarà contenitore di quei progetti teatrali che la struttura non ha potuto o voluto includere nelle edizioni precedenti del Festival e di repliche di produzioni che hanno avuto molto successo e che la struttura ha deciso di riproporre. Oltre a questi, durante i mesi di programmazione Intercity Winter proporrà al pubblico nuove produzioni basate sia su testi di drammaturgia contemporanea sia di creazione totale, secondo quella che è la natura stessa di Intercity.
La direzione artistica del Progetto Intercity è dell’associazione Teatro della Limonaia.
Con febbraio si apre il cartellone di Intercity Winter 2014 che presenterà tre produzioni e un festival jazz.
“Anche la quiete respira piano contro un muro di mattoni” è la proposta dell’8 e 9 febbraio alle 21 che ritorna dalle 26esima edizione di Festival Intercity. Testo di Brad Birch (Inghilterra) per la regia di Michele Panella, con Daniela D’Argenio e Michele Panella, creazione immagini di scena Emanuela Stanganelli – Tadadesign.it, assistente alla regia e suoni Iacopo Reggioli.
Debutterà il 22 febbraio alle 21 (repliche 23 febbraio e 1 e 2 marzo ore 21) la nuova produzione “Ginori” scritto, disegnato e diretto da Dimitri Milopulos che vedrà in scena un numeroso cast che includerà Riccardo Naldini, Daniela D’Argenio, Marcella Ermini, Monica Bauco insieme ai giovani attori della struttura Iacopo Reggioli, Federico Valeri, Andrea Bocelli, Francesco Becchimanzi, Sonia Remorini, Ludovica Fazio, Gaia Fronzaroli e molti allievi della Scuola Intercity.
Sesto Jazz Festival sarà di scena dal 7 al 9 marzo alle 21 a cura della Scuola di Musica di Sesto Fiorentino.
La rassegna si occupa di jazz a 360°: non solo concerti, infatti, ma anche masterclass, conferenze, concerti-aperitivo e jam session. Una full immersion jazz che coinvolgerà capillarmente il territorio di Sesto Fiorentino e si rivolgerà anche quest’anno a tutti gli appassionati del genere, siano essi ascoltatori, studenti, professionisti o semplicemente curiosi.
Chiude la rassegna (22, 23, 29, 30 marzo ore 21), la versione finale di “Firenze” di Dimitri Milopulos. Insieme a lui in scena a far “muovere Firenze” Amedeo Borelli, Giulia Broggi, Alida Favata, Iacopo Reggioli, il video maker Stefano Poggioni e gli effetti sonori di Vanni Cassori.