Intervento de La Racchetta in soccorso a un biker durante il trekking del Poi

SESTO FIORENTINO – Appena inaugurato il nuovo mezzo della Protezione civile è entrato in funzione questa mattina a causa di un imprevisto. Durante il trekking promozionale del Poc, dove erano presenti i volontari de La Racchetta che stavano accompagnando alcune persone alla visita del Mulino del Gualdo sul torrente Rimaggio, sono stati avvicinati da alcuni […]

SESTO FIORENTINO – Appena inaugurato il nuovo mezzo della Protezione civile è entrato in funzione questa mattina a causa di un imprevisto. Durante il trekking promozionale del Poc, dove erano presenti i volontari de La Racchetta che stavano accompagnando alcune persone alla visita del Mulino del Gualdo sul torrente Rimaggio, sono stati avvicinati da alcuni bikers chiedendo aiuto per un loro familiare caduto dalla bici e che si era infortunato lungo un sentiero vicino a dove stava avvenendo il trekking.

I volontari, valutando le condizioni dell’infortunato i e i tempi d’intervento dei soccorsi, hanno ritenuto opportuno contattare i Centro di Protezione Civile Comunale, arrivato sul posto in meno di mezz’ora con il nuovo mezzo insieme ai volontari del Soccorso Alpino. Il ferito è stato fatto salire per raggiungere l’ambulanza della Misericordia di Sesto Fiorentino che già li attendeva sulla strada provinciale nelle vicinanze delle cave d’isola. L’uomo è stato accompagnato all’ospedale.