Io amo l’Italia e Alleanza cittadina si coalizzano per le prossime amministrative a Campi

CAMPI BISENZIO – Daniele Baratti (Io amo l’Italia) ha accettato la proposta di coalizzarsi con Alessandro Tesi ed entrare in lista con Alleanza cittadina per Campi candidandosi come consigliere comunale. Baratti spiega di aver analizzato questa ipotesi con Magdi Allam prima di accettare e non nasconde “di avere avuto contatti con altre liste – dice […]

CAMPI BISENZIO – Daniele Baratti (Io amo l’Italia) ha accettato la proposta di coalizzarsi con Alessandro Tesi ed entrare in lista con Alleanza cittadina per Campi candidandosi come consigliere comunale.
Baratti spiega di aver analizzato questa ipotesi con Magdi Allam prima di accettare e non nasconde “di avere avuto contatti con altre liste – dice – ma non mi sono piaciuti gli stretti legami con la politica tradizionale mentre con Tesi abbiamo subito trovato dei punti in comune sul programma ad esempio la riapertura del ponte, il taglio degli sprechi e maggiore attenzione per le frazioni e le scuole”.
Il candidato sindaco Alessandro Tesi sottolinea la condivisione sulle “priorità da affrontare per migliorare la vita dei campigiani. Il nostro è un comitato civico, aperto al contributo di tutti, non c’era ragione di partecipare alle elezioni divisi. Sarà una battaglia dura ma si sta confermando quanto avevo già detto: siamo l’unica vera lista civica che parteciperà alle elezioni, perché siamo gli unici a non avere cercato accordi con i partiti. Noi restiamo indipendenti”.
“Queste elezioni – sostiene Baratti – rappresentano una grande opportunità di cambiamento visto che mai come in questi ultimi anni il sentimento di indignazione e la voglia di rinnovamento sono stati cosi grandi. Ma l’indignazione e la rabbia da sole non bastano a cambiare le cose ed è per questo che ritengo Alleanza Cittadina, che si propone come un comitato civico apartitico, il vero cambiamento per Campi. Trasparenza, imparzialità e buon governo sono il punto di partenza di Alleanza cittadina ma credo sia anche quello di tutti i campigiani per costruire un futuro diverso per la nostra città”.