“Io mi afFido” ai Gigli, i primi cuccioli affidati alle famiglie

CAMPI BISENZIO – E’ il migliore amico dell’uomo e lo dimostra ogni giorno, il cane quando entra in casa porta gioia per grandi e piccini, ma in molti casi i cani sono di aiuto alle persone. E’ il caso dei cani guida per ciechi della Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci partner dell’evento […]

CAMPI BISENZIO – E’ il migliore amico dell’uomo e lo dimostra ogni giorno, il cane quando entra in casa porta gioia per grandi e piccini, ma in molti casi i cani sono di aiuto alle persone. E’ il caso dei cani guida per ciechi della Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci partner dell’evento de I Gigli “Io mi afFido”, la manifestazione che ha accompagnato i visitatori del Centro Commerciale per tutto il mese di febbraio con varie iniziative fino al 3 marzo.
Al centro dell’evento la ricerca delle famiglie affidatarie in grado di occuparsi per un anno di uno dei cuccioli che, alla fine del periodo indicato, verranno restituiti alla Scuola e addestrati a diventare cani guida. Per questo gesto gli affidatari riceveranno una Gigli Gift Card del valore di 250 euro.

La consegna delle Gigli Gift-Card “Felici insieme” alle famiglie che hanno preso in affidamento un cucciolo avverrà il 3 marzo al Centro Commerciale I Gigli.
“In questo mese, infatti – spiega Massimo Bugianelli della Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci – sono state molte le persone che hanno chiesto informazioni sull’affidamento di un cucciolo. E’ un gesto positivo quello di dedicarsi per un anno a crescere un cucciolo di cane, ma è anche un atto di grande amore nei confronti dell’animale quando dopo questo periodo di deve riconsegnare il cucciolo. Un aspetto da non sottovalutare è il legame che si crea, grazie al cane, tra le famiglie affidatari del cucciolo e la persona che poi riceverà l’animale come guida”.
“Devo ringraziare la Scuola di Scandicci – dice il direttore del Centro Commerciale I Gigli Antonino D’Agostino – per la disponibilità dimostrata e devo ringraziare i nostri visitatori che hanno risposto all’appello per l’affido di un cucciolo. Siamo, da sempre, attenti agli aspetti sociali del nostro territorio alle esigenze dei nostri visitatori e dei loro amici a quattro zampe. Il progetto ha interessato a livello mediatico anche testate tv nazionali”.
“Io mi affido” è in partnership con la trasmissione di Canale 5 “L’arca di Noè” condotta da Maria Luisa Cocozza.

Sabato 2 e domenica 3 marzo gran finale di “Io mi afFido” con un laboratorio di Scooby Doo, dimostrazioni con i cani guida della Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci  e la cerimonia di consegna della Gigli Gift-Card. E poi per tutti gli amici a quattro zampe ci sarà la torta a forma di osso e, per loro e i loro padroni, tanti utili gadget.
C’è ancora tempo per partecipare al #Iomiaffido Contest e inviare fino al 3 marzo un video o una foto con il proprio cane e pubblicarla come Instagram Story usando hashtag #IoMiAffido e targando il profilo @igigli. Le tre foto più belle, decretate a insindacabile giudizio della Direzione de I Gigli, riceveranno in omaggio una Gigli Gift Card del valore di 50, 100 o 150 euro.