Irresistibile e ironico “Per sole donne” di Veronica Pivetti. L’attrice alla Libreria Rinascita

SESTO FIORENTINO – Ironico, irresistibile, divertente, senza rete: così è “Per sole donne” il romanzo di Veronica Pivetti che il 30 gennaio presenterà a Sesto Fiorentino, alla Libreria Rinascita alle 18.  Adelaide fa l’antiquaria, ha un marito più giovane di lei con cui è in crisi, una madre complice e saggia nonostante un principio di […]

SESTO FIORENTINO – Ironico, irresistibile, divertente, senza rete: così è “Per sole donne” il romanzo di Veronica Pivetti che il 30 gennaio presenterà a Sesto Fiorentino, alla Libreria Rinascita alle 18. 

Adelaide fa l’antiquaria, ha un marito più giovane di lei con cui è in crisi, una madre complice e saggia nonostante un principio di arteriosclerosi, e quattro amiche vere, che come lei stanno attraversando la crisi dei cinquant’anni. Crisi? In realtà si direbbe che non si siano mai divertite tanto. Nei loro incontri (quasi sempre in un ristorante cinese) si scambiano le più inconfessabili confidenze sessuali, e al lettore è concesso di origliare e apprendere così, nei più imbarazzanti dettagli, le avventure e le sventure erotiche di Adelaide, Benedetta, Tonia, Rosaria e Martina. Cinque donne diversissime tra loro ma accomunate da due cose: una visione ormai disincantata della vita e, al tempo stesso, una gran voglia di viverla a pieno. Anche a dispetto dell’età che avanza. Un’avvertenza: astenersi puritani e persone sensibili. Tenere lontano dalla portata dei bambini.