“Italia in fabula” al Teatro della Limonata

SESTO FIORENTINO – Al Teatro della Limonaia il 27 settembre, l’11 e 18 ottobre alle 16 Intercity presente “Italia in fabula” per la regia di e drammaturgia di Enrica Pecchioli, con Enrica Pecchioli e Giulio Mayer. In prima assoluta. Lo spettacolo fa parte di Intercity Young che trova le sue origini in Intercity Baby, creato alla metà degli anni ’90 […]

SESTO FIORENTINO – Al Teatro della Limonaia il 27 settembre, l’11 e 18 ottobre alle 16 Intercity presente “Italia in fabula” per la regia di e drammaturgia di Enrica Pecchioli, con Enrica Pecchioli e Giulio Mayer. In prima assoluta.

Lo spettacolo fa parte di Intercity Young che trova le sue origini in Intercity Baby, creato alla metà degli anni ’90 come finestra sulla drammaturgia per i piccoli spettatori, all’interno del programma del Festival Intercity, con spettacoli pomeridiani e matinée. Quest’anno la direzione artistica del Festival, mossa dalla situazione di disagio che la nostra società attraversa e credendo fortemente che il teatro non è altro che cibo per le giovani menti, crea di nuovo e ripropone il progetto per i bambini dai 6 ai 10 anni con la rassegna Intercity Young. Italia in fabula è un viaggio in Italia attraverso le più celebri fiabe popolari regionali italiane. Italo “il Cantastorie”, intrattenitore girovago, attraversa le strade dei villaggi e arriva nelle piazze delle città rielaborando e diffondendo leggende e storie, esaltando luoghi santi e personaggi eroici. Uno spettacolo per bambini che, attraverso le fiabe, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, diventa una spiegazione generale della vita, “nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminìo delle coscienze contadine fino a noi”; nell’infinita possibilità di metamorfosi di ciò che esiste. Causa emergenza Covid-19 i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione. Biglietti 6 euro posto unico.