Italia prima al Mondiale per cani, Fossombrone c’è

SIGNA – L’Allevamento di Fossombrone riesce nell’impresa di portare a casa la Coppa del mondo con due soggetti di razza cane lupo di Saarloos, una razza canina di origine olandese, molto simile al lupo e altrettanto rara in Italia, poco conosciuta a livello nazionale ma molto allevata nel nord Europa. La vittoria è stata ottenuta […]

SIGNA – L’Allevamento di Fossombrone riesce nell’impresa di portare a casa la Coppa del mondo con due soggetti di razza cane lupo di Saarloos, una razza canina di origine olandese, molto simile al lupo e altrettanto rara in Italia, poco conosciuta a livello nazionale ma molto allevata nel nord Europa. La vittoria è stata ottenuta battendo molti altri esemplari della medesima razza provenienti da Svizzera, Germania e Francia. Il primo a vincere il titolo di Campione del Mondo 2015 è stato il maschio, già campione del mondo in due edizione passate, di nome “Brisinger di Fossombrone”, considerato da molti uno dei maschi della razza più belli di sempre, che con la sua eleganza e il suo movimento eccezionale ha sbalordito il giudice olandese Mr. Jipping Gerard ed ha conquistato il titolo iridato. Quindi è stata la volta della giovane femmina “Hope for the future di Fossombrone”, un nome che è tutto un programma, la vera rivelazione del Mondiale 2015. “Hope” è riuscita a battere soggetti di alta qualità e ad aggiudicarsi, oltre al titolo mondiale, anche la qualifica di Best of breed, ossia miglior soggetto della razza, il massimo risultato a cui un cane di razza può ambire.
Anche la miglior coppia della razza e il miglior gruppo di allevamento sono stati vinti da Fossombrone. A conclusione di un mondiale da record, con ben 30.000 cani iscritti e provenienti da tutti i continenti. L’Allevamento di Fossombrone, inoltre, con i due titoli ottenuti ha contribuito anche al primo posto nel medagliere: Italia prima, seguita da Russia e Francia. Questa la squadra: Sara Rosa Dioguardi (capitano), Verio Cardoni, Federico Vinattieri, Raffaele Maione, Michele Masini, Barbara Pagano, Elisa Proietti, Donatella Fabiani, Sofia Cardoni, Taddeo Vinattieri, Giulia Giacomazzi, Luigi Maspero, Sara Culpo, Cristian Romeo Abaza, Nicole Paolorossi, Serena Reggiani, Nicolas Momesso e Alex Solbiati.