SESTO FIORENTINO – “I giovani sestesi stanno dimostrando di voler partecipare e contribuire con le loro idee alla costruzione del futuro di Sesto”. E’ quanto afferma Italia Viva Sesto Fiorentino che il 17 maggio ha incontrato online alcuni under 40. “Si é sviluppata una piacevole chiacchierata tra alcuni under 40 sestesi – si legge in una nota di Italia Viva Sesto Fiorentino – che hanno voluto raccontare la loro esperienza in ambito lavorativo, mettendo in evidenza le problematiche da loro riscontrate e condividendo idee sulle quali Italia Viva Sesto Fiorentino svilupperà un’attenta riflessione ed elaborazione. Il tema dell’occupazione giovanile rappresenta uno snodo fondamentale per la ripartenza post-Covid. Un ringraziamento ai giovani coordinatori di Italia Viva che hanno partecipato all’iniziativa: Alice Rossetti coordinatrice regionale Toscana, e Francesco Grazzini coordinatore territoriale Firenze. E un grazie particolare va a Giovanni Ronchi, responsabile territoriale Cisl Firenze-Prato, e agli altri esponenti sindacali che ci hanno accompagnato durante l’incontro col loro prezioso contributo da addetti ai lavori”.
Fino al 31 maggio rimane aperto il questionario riservato agli under 40 che ci aiuterà a capire le problematiche e le esigenze dei giovani sestesi. Per richiedere il link al questionario é possibile scrivere un’email all’indirizzo sestofiorentino@sedi-italiaviva.it oppure visitate il profilo Facebook di Italia Viva Sesto Fiorentino. I prossimi appuntamenti saranno col gazebo in via Cavallotti sabato prossimo 22 maggio dalle 10 alle 18 e con l’ultimo incontro online del Risveglio Giovanile di lunedì 31 maggio.
“Fino al 31 maggio – conclude la nota – rimane aperto il questionario riservato agli under 40 che ci aiuterà a capire le problematiche e le esigenze dei giovani sestesi. Per richiedere il link al questionario é possibile scrivere un’email all’indirizzo sestofiorentino@sedi-italiaviva.it oppure visitate il profilo Facebook di Italia Viva Sesto Fiorentino. I prossimi appuntamenti saranno col gazebo in via Cavallotti sabato 22 maggio dalle 10 alle 18 e con l’ultimo incontro online del Risveglio Giovanile di lunedì 31 maggio”.