Italia Viva: “Utilizzare i fondi del Recovery Fund per potenziare le infrastrutture e “portare” la tramvia fino a Signa”

SIGNA – “Utilizzare i fondi del Recovery Fund per potenziare le infrastrutture e prolungare la tramvia fino a Signa”: è questa la proposta del coordinamento signese di Italia Viva, che chiede appunto di far arrivare nel nostro Comune “la tramvia proveniente da Firenze passando dal Comune di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Il Recovery Fund […]

SIGNA – “Utilizzare i fondi del Recovery Fund per potenziare le infrastrutture e prolungare la tramvia fino a Signa”: è questa la proposta del coordinamento signese di Italia Viva, che chiede appunto di far arrivare nel nostro Comune “la tramvia proveniente da Firenze passando dal Comune di Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Il Recovery Fund è un’occasione preziosa per strutturare progetti di potenziamento delle grandi opere e nuove infrastrutture. E il collegamento della rete tramviaria fino al territorio signese consentirebbe di favorire un maggiore scambio comunicativo, culturale ed economico fra Comuni e quindi valorizzare tutta la Piana. La comunità signese, inoltre, attraverso la rete tramviaria uscirebbe così dall'”isolamento” per un rilancio sociale ed economico-culturale, stimolando un maggiore movimento tra pendolari, giovani studenti, imprenditori e tutti coloro che desiderano apprezzare le bellezze del centro città con modalità comode e green”.