Karateka sestesi si qualificano al Campionato italiano di Ostia

SESTO FIORENTINO – I karateka della AKS, sui tatami montati nel Palasport di viale Machiavelli, sono stati impegnati nella fase regionale di qualificazione al Campionato italiano. Contro ogni pronostico, il primo a gareggiare è stato Niccolò Zanella nei -83kg. Quindi Stefano Marchi, nella stessa categoria, che sbaraglia la concorrenza: si può dire che è il […]

SESTO FIORENTINO – I karateka della AKS, sui tatami montati nel Palasport di viale Machiavelli, sono stati impegnati nella fase regionale di qualificazione al Campionato italiano.
Contro ogni pronostico, il primo a gareggiare è stato Niccolò Zanella nei -83kg. Quindi Stefano Marchi, nella stessa categoria, che sbaraglia la concorrenza: si può dire che è il miglior atleta toscano perché conclude per 8-0 i suoi incontri prima del fischio finale e si aggiudica un meritatissimo oro.
Nella categoria -65kg Stefano Carniani parte con la voglia di bissare il successo dello scorso anno: i primi due incontri li vince con il cuore. In finale si ritrova opposto a Gabriele Puleo del Kodokan Firenze. Per Carniani è un argento che gli vale la qualificazione.
Il nuovo “acquisto” Pasquale Auriemma (-70kg) è stato fermato al primo incontro perso a giudizio arbitrale per 4-1.
L’unica donna in gara per l’AKS è Giulia Magherini che nei -63kg si trova la strada spianata: 6-0 il primo incontro e 1-0 nella finale dove ha vinto l’oro qualificandosi al Campionato Italiano.
Insieme a Stefano Marchi, Stefano Carniani e Giulia Magherini, anche Martina Baracchi andrà ad Ostia per il Campionato italiano perché qualificata di diritto.
Nella foto: Stefano Marchi tira a bersaglio un mawashi geri jodan (calcio alto al viso) durante il primo incontro.