L’11 settembre nuovo confronto tra Renault, Nuova Comauto e Provincia. In ballo il futuro di 50 lavoratori

SESTO FIORENTINO – L’11 settembre l’Unità di crisi della Provincia incontrerà una delegazione di Renault Retail Group Italia (Rrg) e della Nuova Comauto, nuova concessionaria per Firenze dell’azienda automobilistica francese. Al tavolo si discuterà del ricollocamento dei 50lavoratori, adesso in cassa integrazione, che erano alle dipendenze delle tre sedi Renault fiorentine tra cui quella dell’Osmannoro. […]

SESTO FIORENTINO – L’11 settembre l’Unità di crisi della Provincia incontrerà una delegazione di Renault Retail Group Italia (Rrg) e della Nuova Comauto, nuova concessionaria per Firenze dell’azienda automobilistica francese. Al tavolo si discuterà del ricollocamento dei 50lavoratori, adesso in cassa integrazione, che erano alle dipendenze delle tre sedi Renault fiorentine tra cui quella dell’Osmannoro.
A darne notizia il consigliere provinciale Andrea Calò (prc) che, in una nota, di ce di ritenere “che l’apertura di una nuova concessionaria – spiega – potrebbe rappresentare l’occasione per i 50 lavoratori delle ex filiali fiorentine della Renault, ancora in cassa integrazione, di porre fine alla precarietà”.
Per adesso non c’è alcuna certezza ma, dopo mesi di tira e molla, adesso la Renault si è dichiarata disponibile ad un confronto istituzionale in Palazzo Medici Riccardi.