“La banca va via, al suo posto l’ufficio postale” dal Bar Togliatti parte la raccolta di firme

SESTO FIORENTINO – Un ufficio postale in viale Togliatti a Padule. La richiesta arriva attraverso una raccolta firme, ancora in corso, promossa dai titolari del bar Togliatti e che ha già ottenuto molti consensi da parte dei residenti del quartiere. “L’idea è nata quando abbiamo saputo che la Banca che si trova in questo immobile […]

SESTO FIORENTINO – Un ufficio postale in viale Togliatti a Padule. La richiesta arriva attraverso una raccolta firme, ancora in corso, promossa dai titolari del bar Togliatti e che ha già ottenuto molti consensi da parte dei residenti del quartiere. “L’idea è nata quando abbiamo saputo che la Banca che si trova in questo immobile va via e viene accorpata ad un altro sportello di credito – spiega Daniel Serci, uno dei titolari del bar Togliatti – liberandosi un fondo in questa zona commerciale più che un negozio ci sarebbe stato bene la posta anche perché l’ufficio postale più vicino è quello in via dell’Olmo e per molti anziani è lontano”. Il quartiere di Padule, spiegano i titolari del bar, è cresciuto negli ultimi anni. Sono stati edificati alcuni palazzi, altri verranno costruiti tanto che il Comune aveva pensato di prevedere un’altra struttura per l’infanzia vicino al centro Il Gatto e la Volpe, anche se per ora i lavori sono fermi.
I tre titolari del bar, oltre a Daniel Serci, Valentina Falcioni e Rita Ruspantini, si sono resi conto che la richiesta dell’apertura di un ufficio postale piace a molti. “Abbiamo iniziato a raccoglierle solo una ventina di giorni fa, ma abbiamo avuto la conferma che la gente è interessata” dice Serci mostrando i molti fogli pieni di firme.
Le firme vengono raccolte oltre che al Bar Togliatti anche nei negozi dei due parrucchieri e al punto gioco vicino al bar. Una volta raccolte le firme, spiega Serci, verranno inviate alle Poste Generali a Roma.